domenica 21 febbraio 2016

CREME BRULEE E ALTRE INGIUSTIZIE

“Che fai gli levi la crosta?”
“Mi si appiccica ai denti, poi mi tocca ravanare con la lingua tra i denti per mezzora”
Essenziale ma molto efficace il linguaggio della Marta. Forse potrebbe avere la protesi ai denti, ecco perché niente caramello.. quei bei denti bianchi allineati potrebbero celare l’apparecchio diabolico. Se così fosse avrei la prova dell’esistenza di una giustizia divina.
Non possono coesistere in una sola persona capelli biondi, occhi chiari, denti allineati e 170 cm di sviluppo in verticale. E’ immorale. Ma quel che è peggio è che una sventola così sia la mia migliore amica. Quando usciamo insieme sembro ancora più XS, praticamente tra un po’ mi pestano.
Qualche magagna dovrà avercela pure lei, e togliere la crosta alla creme brulée, benché grave, non è una magagna sufficiente a compensare. Signore mi ascolti? Mayday! Mayday!
 “Ora tu la mangi quella crosticina di zucchero, è un tuo dovere. Ordinare la creme brulée e poi levare il brulé è da tardivi non ti pare? Ti meriti un pollo arrosto cotto al microonde, se mai la pelle croccante ti dovesse urtare. Anzi peggio ancora, una lasagna senza crosta, un pane di sola mollica e un fritto senza panatura. Che la tua vita sia priva di croste saporite e croccanti”
“ma mi spieghi perché ti scaldi  tanto? Per un’occasione persa se ne presenteranno cento..” infila il dito nella piaga.
“esagerata e pure bugiarda”
“vedrai l’occasione arriva quando meno te lo aspetti”
Si dai infierisci ancora..
Yo soy un perdidor
 I’m a loser baby
So why don’t you kill me
Ti prego soffocami col tovagliolo di cotone della lavanderia industriale.
Arriva quando meno te lo aspetti. Be' si può sapere quanto fottuto tempo ci mette ad arrivare visto che sto in attesa da un pezzo? La seconda domanda è perché? Chi lo ha deciso che deve arrivare proprio nel momento in cui non ci penso, perché magari sto facendo una delle rare cose interessanti della mia vita, e ci scommetto, il suo arrivo mi romperà pure i coglioni? Se non lo aspetto sarò vestita male e indosserò la lingerie di tezenis. Poverammé.
Sento che mi va per il verso storto e abbiamo pure finito il vino.
"Ma perché non fanno le bordolesi da 1 litro e mezzo?"
"perché quella è una magnum" mi secca la Marta. Io invece secco il goccio di vino rimasto nel  suo bicchiere, così a spregio, che soffra un po’ anche lei..
Quella creme brulée profanata dalla mia amica è una magistrale crema bruciata al platano che suggella un pranzo consolatorio al Konnubio in una giornata piovosa.
Ne abbiamo presa una a metà nel tentativo di smezzare gli zuccheri. Non so perché ho la sensazione che la divina provvidenza farà depositare sui miei fianchi anche la sua metà di calorie. E allora mi sono mangiata anche la parte di crosticina scartata dalla mia amica perfetta e scriteriata.


Nessun commento:

Posta un commento