martedì 13 ottobre 2015

CONIGLIETTE E ALTRI ANIMALI DOMESTICI. LA NOTIZIA DEL GIORNO

Autostrada, piove come dio la manda. Direzione Barberino, per attacco da shopping compulsivo, stadio degenerativo. La Marta è con me. Lei è sempre con me in questi momenti e mi accompagna nel percorso dissipatorio più o meno lungo a seconda delle soste. Si sbottona la giacca e mi mostra la maglietta bianca che reca la scritta fatta col rossetto: "stressed depressed but well dressed". 
E' lei la numero 1 e io devo solo imparare.
Alla radio lo speaker, tra una canzone e l'altra, lancia le notizie del giorno, tra cui l'addio alle conigliette di playboy. Le conigliette nude spariranno dalla nota rivista.
"e quindi sparirà anche playboy" commenta secca la Marta e poi se la ride da sola.
"Certo che la coniglietta ha un indice di gradimento decisamente maggiore rispetto agli altri animali da cortile non trovi?"
"Dici?" onestamente non ci avevo mai pensato. Certo anche io a cosa penso tutto il giorno? E poi non mi faccio queste domande essenziali. 
"Non so ad esempio gallina"
storco il naso. "Roba da polli"
"porca"
"inflazionato. Ormai ne parlano tutti"
"oca"
"l'offerta eccede la domanda"
"vacca"
tossisco. "ehm non è un animale da cortile"
"coniglietta"
"estinta, seppur prolifica e ad alto tasso di gradimento".

Abbiamo pranzato a insalata.

Nessun commento:

Posta un commento