domenica 29 luglio 2012

APERITIVO AL PIAZZALE


Libera uscita, le mie due cugine vogliono portarmi con loro per un aperitivo. Occorre precisare che le due cugine in questione, sorelle,  sono per l’esattezza due biondine spaziali, un metro e ottanta, bocche da rocky horror e pure giovani. Della serie prendetevi tutto voi vacca d’una miseria..
L’appuntamento è a casa loro, ci si veste, ci si trucca  e poi si va.
I miei vestiti a detta loro non vanno bene,
“Sabri ti vesti da vecchia, con quella tonaca con cilicio pari Santa Chiara”
si comincia bene penso io..
“tieni mettiti questa roba, a noi non sta più, del resto sei tu che vesti taglie da Barbie”
mi sento una bomboniera, così agghindata, tra fiocchi, gale e pezzi di schiena scoperti.
“Noo così mi fa freddo!” grido stizzita la prima scusa che mi viene in mente.
“Sabri stai zitta che sono 40 gradi”
“ma al Piazzale tira vento, lo sanno tutti, e se poi prendo una frescata?”
vincono loro e me ne esco così un po’ impacciata, facendo finta di sentirmi una super “tapas”, mentre loro sono davvero topas.
In macchina le loro raccomandazioni (e meno male che la cugina più grande sono io), tra cui:
“e poi non chiedere un nocino come se fossi la mi’nonna, che quelli mica ce l’hanno.. e noi si fa finta di non conoscerti”
(..)
seguo le loro raccomandazioni e mi astengo dall’ordinare una china calda (ahahah),
“vorrei un bicchiere di vino bianco”  chiedo
“quale?” Risponde il tipo abbronzato dietro al bancone
(..mica sono indovina, se non mi dici cosa c’è..mumble mumble)
“ehm, cosa c’è in fresco?” (mi tocca pure farla una domanda così idiota)
“Pinot bianco, Pinot grigio, Gewurztraminer, uno Chardonnay e il Prosecco”.
A ora mi è tutto chiaro.. meno male che ho domandato..Per caso li produce qualcuno che ha un nome? O anche solo la zona di origine? Così tanto per escludere magari il Sudafrica o la California.
Va da se che non ho chiesto nulla di cui sopra, per paura di essere abbandonata dalle blondies e poi se un barista mi risponde così è inutile che insista nel chiedergli altro.
Opto per il Prosecco, per lo meno ho la certezza che abbia le bollicine e che venga dal Nord Est dell’Italia..
Sarà che adoro le mie cugine al vetriolo, sarà che Firenze vista da quassù al calar del sole è di una bellezza struggente, che tutto mi pare perfetto, pure sto prosecco con l’insalata di riso coi sottaceti.


Nessun commento:

Posta un commento