giovedì 2 febbraio 2012

TE LE DO IO LE BOLLICINE!

Barbara Bonaccini
Così mi apostrofò mio padre più di due anni fa quando mi presentai a casa con  6 calici da vini spumanti: non ne potevo più di quelle tristi flutes così striminzite da intimidire la più coraggiosa delle bollicine ad esprimersi in tutta la sua aerea eleganza.
"Che c'era bisogno di portarne degli altri? Qui per far posto ai bicchieri si deve uscire noi di casa..."
 Da allora ne è passata di acqua, ops di vino spumante sotto i ponti: oggi mio padre beve bollicine esclusivamente in "quei bicchieri" e soprattutto beve bollicine!!! (non più solo col panettone, finalmente)
E allora, per tutta la contagiosa magia che sanno emanare, penso che si meritino uno spazio speciale ....che chiameremo appunto Te le do io le bollicine!

Nessun commento:

Posta un commento